Anno positivo per il noto marchio di Clarkenwell, area situata a nord di Londra: Fred Perry ha dichiarato un aumento del fatturato del 6% nel 2018. Come dimostrano i dati riportati dall’azienda, infatti, il fatturato è cresciuto fino a 122,3 milioni di sterline (circa 137 milioni di euro), grazie a un incremento del 5,8% delle vendite nell’area britannica e del 7,4% nell’area europea e negli altri Paesi dove è attiva. Di proprietà dal 1995 del gruppo giapponese Hit Union, il marchio ha inoltre visto crescere il proprio utile del 5,7%, raggiungendo un totale di 24,3 milioni di sterline, prima delle detrazioni dettate dalle imposte. Il netto utile, invece, ha visto un aumento del 6,5%, arrivando in termini monetari a 19,5 milioni di sterline (circa 22,5 milioni di euro).
A parlare del risultato positivo è stato lo stesso portavoce dell’azienda per quanto riguarda la stampa britannica, il quale ha rilascito le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo sempre posto la salute del marchio e il profitto reale al di sopra di tutti gli altri indicatori. Ecco perché, ancora una volta, siamo riusciti a ottenere una solida performance annuale basata su questi valori fondamentali”.
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