Beach Company punta a espandere la rete retail. Ne ha parlato il proprietario Fabrizio Scarselli, presente a Firenze per Pitti Uomo. “Già da un anno e mezzo – ha spiegato – abbiamo intrapreso uno sviluppo importante che vedrà un ulteriore incremento il prossimo ottobre con l’apertura, in Corso Genova a Milano, di uno store di circa 600mq dove proporremo tutti i nostri marchi. E nei prossimi tre anni abbiamo in progetto di aprire altri venti punti vendita in Italia”. L’azienda genovese che vanta tra i suoi marchi di proprietà Jaggy, Refrigue e Mbc, è anche proiettata verso i mercati internazionali. “Stiamo lavorando insieme a manager e responsabili aziendali – ha proseguito Scarselli – per incrementare la presenza all’estero, soprattutto negli Stati Uniti, in Europa e tastare il terreno in Giappone con operazioni di co-branding”.
L’azienda ha realizzato 18 milioni di fatturato 2014, e prevede un 2015 in linea. Tra 2017 e 2019, però, Beach Company punta a raddoppiare i ricavi grazie allo sviluppo retail.
Tra i capi presentati in fiera spiccano indumenti finora meno legati all’identità aziendale. “All’interno della collezione di Refrigue, brand tradizionalmente riconosciuto per i capispalla, quest’anno ci siamo focalizzati anche sui pantaloni intraprendendo una strada importante di ricerca stilistica. Vorremmo riuscire a emergere anche con i pantaloni, in particolar modo i bermuda”.
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