Home News Flo’reiza sbarca a Milano e corre verso i 25 milioni di euro nel 2017
30 gennaio 2017

Flo’reiza sbarca a Milano e corre verso i 25 milioni di euro nel 2017

Il brand low cost Flo’reiza è pronto ad aprire la sua prima boutique nel centro di Milano, in via Torino. “Dopo aver inaugurato sette negozi in Italia lo scorso dicembre, il prossimo aprile sarà la volta del nostro flagship milanese di 300mq su tre piani”.

Flo’reiza sbarca a Milano e corre verso i 25 milioni di euro nel 2017

È da un mix di contaminazioni on the road tra la Toscana, Ibiza, e la Provenza che nasce Flo’Reiza, marchio di abbigliamento femminile, fondato nel 2014 da Tommaso Baroncelli. Il brand pratese, da 12,5 milioni di euro di ricavi nel 2016, punta a differenziarsi dal mass market, optando per un concept da boutique a prezzi accessibili. Con una produzione al 99% made in Florence la label, affidata alla mente creativa di Natasha Innocenti, propone capi versatili rivolti a un target giovane. «L’aspetto che ci contraddistingue è la scelta di rinnovare la proposta fashion con cadenza settimanale.

Flo’reiza sbarca a Milano e corre verso i 25 milioni di euro nel 2017

Una vera e propria sfida che però, grazie al lancio del progetto franchising, ci permette di ottenere un ottimo cash flow per continuare a investire», ha raccontato a MFF l’imprenditore. Flo’Reiza (nella foto un look), ad oggi presente in Italia con 45 store, si prepara intanto a sbarcare a Milano con un flagship di 300 metri quadrati in via Torino ad aprile. Tra gli altri piani a breve termine dell’etichetta, che progetta anche 20 opening in Sicilia entro il 2018, si aggiungono le aperture in Arabia Saudita, Hong Kong e Madrid. «Uno dei nostri obiettivi è quello di far sentire la nostra presenza soprattutto in Spagna, dove cercheremo di raddoppiare i risultati ottenuti finora in Italia. Inoltre, a marzo inaugureremo una nuova sede negli spazi di Centergross a Bologna, con lo scopo di rafforzare la nostra distribuzione nel canale wholesale», ha poi concluso Baroncelli. Il giovane fondatore, che non esclude possibili collaborazioni con i designer emergenti del momento, stima di concludere il 2017 con un fatturato di 25 milioni.

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