La moda torna a scommettere sulla Russia. Dopo Michael Kors, anche un altro colosso americano ha in programma un’importante apertura nell’ex Unione Sovietica.
Il mercato russo dell’abbigliamento fa gola anche al colosso americano Nike. Il brand specializzato in calzature ed attrezzature sportive ha annunciato l’apertura del suo primo Nike Flagship a Mosca che inizierà ad operare a metà del 2017. L’azienda ha annunciato che il negozio della capitale russa diventerà il più grande non solo nel Paese ma in tutta l’Europa orientale. La società d’investimento russa Trinfico ha già concesso in locazione più di tremila metri quadrati di superficie commerciale sulla strada Kuznetsky Most ad А3 Retail Group, il partner di Nike che si occupa dell’operazione.
“А3 Retail Group è uno dei principali partner di vendita al dettaglio di Nike in Russia – ha dichiarato Aram Davtyan, fondatore del А3 Retail Group – A Mosca gestiamo già 8 negozi Nike monomarca. Il progetto di Kuznetsky Most è una sfida per noi in quanto sarà il più grande negozio Nike in Russia e in Europa orientale, oltre ad essere il primo flagship store di questo marchio a Mosca. In termini di paragone il progetto può essere paragonato solo con il Nike Conservare Les Halles a Parigi e il Nike Soho a New York ” ha dichiarato.
Secondo gli operatori locali del settore immobiliare, si tratta di uno degli accordi più importanti realizzati nel centro di Mosca negli ultimi anni e conferma il recupero degli investimenti nel territorio russo da parte dei marchi di moda internazionali.
Il flagship store è una tipologia di punto vendita che attraverso le sue caratteristiche rappresenta una sorta di modello che propone il mood e la qualità del servizio al cliente secondo la scelta del marchio. Spesso viene inaugurato un flagship store anche per dare una svolta allo stile e al format del marchio attualizzando l’immagine data al pubblico esterno. Nel flagship store l’assortimento delle collezioni è più ampio, come la superficie espositiva. Solitamente questo tipo di negozio serve a rappresentare e introdurre il cliente ad un nuovo posizionamento all’interno dell’area politica-commerciale del marchio. Il concept, lo stile e il design della location variano a seconda dello stile della griffe.
Resta aggiornato sul mondo di Manichini Store e... Tranquillo anche noi odiamo lo spam