Nel cuore di Milano, prende il via un modo diverso di fare shopping. Come già descritto in un precedente articolo, il gruppo Miroglio ha alzato il velo sul suo nuovo concept ‘Piazza della Scala’, aperto al pubblico da circa un mese, ma non ancora presentato ufficialmente. L’occasione è stata la partenza del Salone del Mobile, nonché la prima serata dedicata al Fuorisalone.
Nei 600 metri quadrati che si sviluppano lungo le 13 vetrine in via Verdi angolo via Manzoni, per la prima volta i più importanti brand del gruppo sono presentati insieme. Questa nuova formula rappresenta la vera novità, nata dalla volontà dell’azienda di “affrontare nuova fase e un momento di trasformazione - racconta a Pambianconews il deputy executive chairman Elena Miroglio - nel quale vogliamo considerare i clienti da un punto di vista integrato, offrendo uno shopping più trasversale”. Il risultato è che le clienti, entrando in questo spazio, potranno trovare “dal vestito da centinaia di euro – aggiunge Miroglio – al pantalone da poche decine di euro, trovando sempre un fitting che ‘Ti veste bene’”, un motto che vale per tutti marchi.
Nello store, infatti, c’è spazio per il ‘best of’ delle collezioni Caractère ed Elena Mirò, “che rappresentano circa il 60% dell’intera azienda”, spiega il deputy executive chairman, insieme con gli altri marchi, Motivi, Oltre, Fiorella Rubino, Per Te by Krizia, Luisa Viola e Diana Gallesi.
Per il momento, il gruppo non prevede di replicare la formula in altre città, tutto dipenderà da come andrà questo negozio ‘test’.
In occasione dell’apertura, sono stati arruolati i due giovani designer italiani Gabriele Colangelo eMassimo Giorgetti per realizzare un look speciale a testa, rispettivamente per Caractère e Elena Mirò, mentre fino alla fine del Salone del Mobile, al primo piano sarà esposta la collezione storica de ‘Il compasso d’oro‘, una selezione di 21 oggetti simbolo dell’eccellenza del design italiano.
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