H&M sceglie l’America. Il colosso svedese del fast fashion, per la prossima collaborazione stilistica, ha scelto per la prima volta un americano, Alexander Wang, lo stilista che disegna il suo marchio omonimo e le collezioni di Balenciaga.
Il sodalizio - che arriva dopo quello con gli italiani Versace, Roberto Cavalli e la francese Isabel Marant - è stato annunciato dall’azienda nel corso di un evento al Coachella Music Festival di Palm Springs, negli Usa.
La proposta di Alexander Wang x H&M andrà oltre la moda, perché non prevede solo capi e accessori da donna e da uomo, ma anche prodotti lifestyle. L’intera collezione sarà disponibile in 250 negozi H&M in tutto il mondo e online, a partire dal 6 novembre 2014.
Lo stilista trentenne “è uno dei più importanti esponenti del mondo della moda del momento”, ha dettoMargareta van den Bosch, creative advisor di H&M. “Capisce alla perfezione i desideri del pubblico e li realizza con energia e passione, contagiando tutto il team. È straordinario poter collaborare con lui quest’anno”.
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