Twinset ha raggiunto un accordo con Simona Barbieri per l’acquisizione della sua intera partecipazione di minoranza corrispondente al 10% del capitale sociale della società.
A seguito di tale operazione, The Carlyle Group accresce indirettamente i propri diritti nella Società, passando dal 90% al 100%. Per Carlyle "Twinset rappresenta un investimento chiave nel settore della moda ed abbigliamento a livello europeo, unitamente a Golden Goose Deluxe Brand e Hunkemoller, che seguono il precedente investimento in Moncler" si legge in una nota. Simona Barbieri, inoltre, non farà più parte del Consiglio di amministrazione e non ricoprirà più il ruolo di direttore creativo.
"In un contesto di mercato impegnativo, Twinset continua a registrare - commenta l'ad Alessandro Varisco - un buon andamento e siamo fortemente impegnati ad incrementare ulteriormente il valore del brand e la gamma di prodotti, oltre a rafforzare la presenza a livello globale, grazie all’elevata competenza e al radicato network internazionale di Carlyle".
"Ringrazio Simona Barbieri per il suo contributo creativo e per gli obiettivi raggiunti insieme in questi anni. Carlyle crede fortemente - sottolinea Marco De Benedetti, Managing Director e Co-Head di Carlyle Europe Partners - nel potenziale di Twinset e sono convinto che il management continuerà ad espandere il posizionamento internazionale del brand e sviluppare il business con successo".
Latham & Watkins ha assistito Twinset e The Carlyle Group con un team composto da Giancarlo D’Ambrosio, Stefano Sciolla, Isabella Porchia e Silvia Milanese, in collaborazione con il team inhouse di Twinset guidato dall’avvocato Marina Salmistraro. Simona Barbieri è stata assistita da Gian Luca Lanzotti dello studio Rinaldi di Modena e da Angelo Bonetta e Maria Milanese di BonelliErede.
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